martedì 15 gennaio 2008

Kovalam e Vellanad

I primi giorni a Kovalam sono di pace e relax. Lorenzo ovviamente è contentissimo, è sempre in acqua e noi non facciamo altro che bere e mangiare. Per me e Lori diventerà d'obbligo una bella Sprite fresca con birra a mezzogiorno! Prendiamo l'abitudine infatti di fermarci in un ristorantino scalcinato di fianco all'Orion dove conosciamo Davide, un ragazzo di Tarquinia che sverna qui da 12 anni qui. Succede che noi ci sediamo per mangiare qualcosa, Lorenzo vede una chitarra appoggiata su una sedia e ovviamente se ne appropria! In inglese chiede al ragazzo che stava parlando con i ragazzi del ristorante, se può suonarla. Lui gli dice di sì in inglese e all'inizio fa finta di essere straniero anche se aveva cpito benissimo che noi eravamo italiani! Dopo iniziamo a chiaccherare e così tutti i giorni lo incontriamo lì, facciamo due chiacchere, suoniamo e cantiamo canzoni italiane per la gioia di tutti gli avventori!!
Per i giorni successivi ci diamo appuntamento anche con Tadeus e Vinod (il Presidente) la sera dell'ultimo dell'anno e così facciamo un pò di chiacchere. Organizziamo per i giorni di visita a Vellanad e ai bambini. Ecco un paio di foto della serata che dimostrano i festeggiamenti sfrenati!


VISITE AI BIMBI E AI VILLAGGI
La prima visita che facciamo è a Ponthoora, il villaggio di Biju. Prima andiamo dal bimbo di Grazia, Davidson. Dopo andiamo da Biju: è cresciuto! Adesso vivono tutti insieme nella nuova casa lui, la nonna, Dominique, le due sorelle e il marito della maggiore con i figli. Poi andiamo da Pradeep, il ragazzo adottato dal Circolo A.r.c.i. e che venimmo a trovare nel 2004 dopo lo Tsunami con i miei. Poi, considerato il caldo infernale non ce la facciamo a proseguire nel pomeriggio, e torniamo in spiaggia. Ovviamente nei giorni di relax non mancano lo spettacolo di Kathakali e uno shopping a Trivandrum. In questi ultimi giorni però Lorenzo sperimenta un pò di....mal d'India! Niente di grave però.
Un paio di giorni dopo partiamo tutti per Vellanad: Gabriele e gli altri rimarranno fino alla loro partenza, mentre io e Lorenzo rimaniamo solo due giorni (mentre Mauro torna a Kovalam!). Il viaggio da Kovalam dura cira un ora e dopo 3 anni vedo la nuova sede finita. Complimenti Valeria! Davvero un bel lavoro! Al piano terra ci sono gli uffici, la cucina e la sala da pranzo. Al primo piano invece le camere da letto e una bella terrazza. Dietro c'è una costruzione bassa che ospita i laboratori di cucito, dei quaderni e dei saponi. Il pranzo è come sempre ottimo! Biryani, pollo fritto, verdure, banane e ananas. Nel pomeriggio andiamo a visitare i miei bimbi. A dir la verità iniziamo da Sreekutty, la bimba adottata dai miei colleghi. Dopo andiamo alla ricerca di Vishnu....e ci perdiamo tra le palme perchè hanno cambiato casa, non abitano più con la zia, ma in una piccola capanna di foglie di palma ( i bimbi però dormono dalla zia). Per caso rivediamo anche la nonnina!!!

Nessun commento: