sabato 29 dicembre 2007

In viaggio verso Kovalam

Saliamo di corsa sulla prima corriera che sta per partire per Mangalore e ci sistemiamo in fondo visto che è già stracolma!
Si parte attraverso paesaggi incantevoli: arriveremo ai 1100 metri di altezza dei Western Ghats fino a Madikheri. Qui il controllore ci fa spostare davanti pensando di farci un piacere....ma ovviamente Morara trova la sistemazione scomoda perchè non sa dove mettere gli zaini. Dopo un pò però si quieta e il viaggio durerà altre 6 ore. E Lorenzo avrà anche le sue belle emozioni! Arrivati a Mangalore ci facciamo portare in stazione e lasciamo i bagagli al deposito. Mangiamo qualcosa in un posto poco distante e poi facciamo due passi nei dintorni.
Il treno arriva puntuale e provo a chiedere aiuto per fare spostare il posto di Mauro. Però tutti mi dicono che bisogna chiedere alla persona interessata. Saliamo e ci sistemiamo. Ovviamente non sale nessuno fino alle undici di notte! E' un ragazzo accompagnato dal papà che proabilmente va a trovare dei parenti. Cerchiamo di spiegare e alla fine capiscono e accettano. Possiamo dormire tranquilli. All'alba io e Mauro siamo già svegli mentre Lorenzo riesce a dormire ancora un pò. Ormai siamo in Kerala e il paesaggio cambia. E' come me lo ricordavo? Sì e no. O meglio: nei miei ricordi tutto ormai era diventato poesia. Comunque le palme, le lagune, i terrapieni, le case con i tetti rossi riempono gli occhi e il cuore di chi passa. Finalmente siamo a Trivandrum: appena scesi ovviamente abbiamo già il taxi (250 Rs). Kovalam arriviamo!! Appena arrivati il taxi si ferma e un uomo si affaccia per chiedere se vogliamo l'albergo. Io non ci faccio neanche caso e dico di no, che l'abbiamo già. E' Mauro a farmi notare:"Guarda chi c'è!" Ma è il nostro amico Wilson, ovvero Mr. Chandu!! Allora gli spiego tutto, e gli dico che i nostri 4 amici arriveranno nel pomeriggio con il treno da Bangalore. Ci porta a vedere orgoglioso i lavori che ha fatto all'albergo: adesso nel giardino c'è una mega piscina!!! Che peccato!Era così bello prima.... Lo salutiamo e ci incamminiamo sul lungomare. Arrivati all'Orion entro per chiedere indicazioni. Un ragazzo ci accompagna all'interno, in mezzo alle palme. Prendiamo così possesso delle nostre camere (una meraviglia!). Attendiamo l'arrivo degli altri facendo uno spuntino sulla spiaggia e riposando un pò. Baci e abbracci e finalmente conosco i compagni di Gabriele e Grazia. A cena facciamo due chiacchere e ci scambiano le reciporche avventure.

L'HOTEL: come ho detto davvero carino il posto , sotto le palme e tranquillo. Un pò umido, ma del resto siamo ai tropici! 400 Rs sono davvero affrontabili e poi facciamo il contratto per la colazione a 100 Rs tutte le mattine alle 8.

Nessun commento: